AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Come investire in opzioni binarie

Ipotizziamo di aver fatto la nostra scelta tra i migliori broker di opzioni binarie e di aver selezionato la piattaforma Anyoption.

A questo punto, non resta che registrarci al sito e fare il nostro primo deposito, nelle forme e nei modi accettati dal broker. Ci verranno assegnate delle chiavi d’accesso, attraverso le quali online possiamo cominciare a fare le nostre operazioni di trading.

AnyOption ha anche un servizio di pronta assistenza o di chat 24h su 24 con la quale potrete chiedere ogni informazione dell’ultimo minuto. Nella pagina dei contatti troverete ogni informazione su richiesta di contatto, numero di telefono e fax del broker.

Solitamente, non c’è bisogno di scaricare alcun software per fare trading di opzioni binarie. Se previsti, si tratta di applicativi extra forniti dalla piattaforma, compresi nel pacchetto di trading.

Controlliamo se presenti eventuali promozioni o bonus per l’apertura di un nuovo conto, nonché cosa è previsto per il nostro profilo cliente (ad es. Sms Gratuito, assistenza personale sul trading, formazione gratuita, accesso illimitato alle opzioni binarie per tipo, eventuali vantaggi esclusivi in funzione dell’importo depositato).

La piattaforma AnyOption mette in primo piano il cliente, senza creare dei vantaggi/svantaggi esclusivi sulla base dell’importo depositato, a monte.  Il deposito minimo è di 200 euro, il trade minimo di 10 euro. Importanza riveste la funzione, su discrezione dell’utente, di condivisione dei propri risultati di profitto con gli altri utenti, rispettando la privacy. Volendo, si può condividerli anche nella propria pagina di Facebook o di Twitter.

Non ci resta che scegliere l’investimento con cui iniziare. Ammettiamo che abbiamo scelto Anyoption proprio per la sua ampia mole di sottostanti su cui investire (anche Bitcoin), assegnando minore importanza agli eventuali bonus di benvenuto o alle altre promozioni. Ipotizziamo di osservare e studiare da tempo come va sul mercato il nuovo colosso Alibaba, su cui non tutti i broker consentono di investire.

Nulla vi vieta di fare le prime operazioni di trading in base all’istinto ma sappiate che fare trading, e di specie con le opzioni binarie, è un’operazione a rischio calcolato. E’ consigliabile, quindi, avere un minimo riferimento (ad es. lo scenario di mercato) a livello di analisi tecnica (osservazione dei prezzi di mercato ed analisi del trend sulla scorta di vari segnali) e fondamentale per poter investire con una certa cognizione di quello che si sta facendo, con un margine di errore.

Nel riquadro sottostante, osserviamo le opzioni “speciali” previste da Anyoption per investire su Alibaba. Abbiamo deciso di investire su Alibaba, dato che ci è giunta notizia dell’Ipo e siamo sempre sul “filo del rasoio” di quanto accadrà, se entro la fine dell’anno o meno.

alibaba

Si tratta di una sezione speciale per l’investimento in opzioni binarie, dato che in circostanze eccezionali (l’Ipo) non ci si basa sul prezzo del titolo ma sul valore di mercato, su cui incide non di poco la valutazione discrezionale effettuata per il titolo. Rendimenti, tutto sommato, interessanti, fino al 150% e, quindi, il prezzo di esercizio è un attimo più elevato di come siamo abituati a vedere con le opzioni binarie (trade minimo: 10 euro), anche rispetto alle one touch (quantità di opzioni impostata 2). Quanto si perde se la previsione fallisce? Solo l’importo investito, non di più. Questo è il bello delle opzioni binarie: il rischio è calcolato.

Anyoption è costantemente aggiornata sulle nuove prospettive di mercato e ci consente di cogliere ogni più piccola “voce” di corridoio. Gli asset vengono periodicamente aggiornati con inserimento di nuove voci. Potrete investire, e questo è un pair che vuol tenere conto degli ultimi resoconti di cronaca politica ed economica, su Usd/Ils. L’Ils è lil nuovo Sheqel Israeliano.

Non è difficile capire come investire con Anyoption, dato che ci sono istruzioni, in italiano, ad ampio livello di dettaglio.

Quindi, fare l’investimento in opzioni binarie è un’operazione semplice e per nulla complicata. Bastano pochi clic ed è sufficiente seguire le istruzioni, a seconda del tipo di opzioni binarie.

Questo è un altro esempio, tratto da Anyoption, che offre un’altra tipologia di opzioni. Le opzioni binarie 0-100 che sono associate al verificarsi di alcuni eventi e su cui è possibile effettuare la scelta di vendita o acquisto anche negli ultimi 10 minuti.

opzionibinarie1100

Qui vedete queste cifre, perché sono state acquistate n.10 opzioni. Il n. minimo di opzioni acquistabili è pari a 2. Questo tipo di opzioni binarie aumenta il range di rischio, dato che non si rischia solo l’ammontare investito. Come funziona la logica d’investimento per tale tipologia di opzioni? Se pensiamo che il prezzo sarà più alto di quello fissato dal broker, entro la scadenza indicata, dobbiamo acquistare l’opzione. In questo caso, rischiamo al massimo l’importo impiegato (10* p d’acquisto corrente =392) e guadagniamo se abbiamo ragione: (P d’acquisto-100) * Percentuale di ritorno * N. di opzioni.

Se vendiamo l’opzione perché pensiamo che l’evento proposto dal broker non si verifichi, incassiamo subito e rischiamo dopo, in modo equivalente a quanto visto prima, e quindi, anche più dell’importo investito.

Quindi, prima di investire in opzioni binarie, se non avete ben capito la logica dell’operazione, leggete bene i dettagli e le istruzioni, a cui Anyoption, in particolare, pone molta cura.

Le opzioni più semplici in cui investire sono le classiche: Call, se si prevede un aumento del prezzo alla scadenza e Put, per il caso opposto.

Tutto ciò che dovete fare per investire in opzioni binarie è fare le vostre decisioni (tipologia di opzione binaria, scelta dell’offerta, selezione del sottostante, selezione della scadenza e del n° di opzioni o dell’importo da investire).

Informatevi, inoltre sulle opportunità che avete dopo aver investito. Anyoption assicura per le opzioni classiche un ritorno del 15% sul capitale investito. Per alcune tipologie di opzioni (opzioni +), è possibile cederle prima della scadenza. Chiaramente, anche questa opportunità ha le sue regole (ad. es. accettazione del prezzo proposto dal broker per la vendita).

Tutto sommato, investire in opzioni binarie è semplice ma è essenziale informarvi sulle caratteristiche e dettagli dell’operazione e sulle regole del broker in generale (ad es. tempo di prelievo minimo, prassi da seguire come invio di documenti, eventuali condizioni di tenuta del conto trading, regole bonus).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi