AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Confronto Bonus broker OptionTime e OptionFair

Vediamo alcuni raffronti pratici tra broker di opzioni binarie, in merito ai bonus offerti dalle piattaforme.

Bonus del broker OptionTime

optiontime_logo

OptionTime offre un bonus di benvenuto fino a 2.500 euro per chi apre un conto. Vediamo le condizioni di tale bonus per poter valutare o meno la convenienza ad accettarlo.

Non vi sono particolari restrizioni, in ordine ai vincoli antecedenti o successivi all’accettazione del bonus. E’ sufficiente il solo deposito. Il bonus verrà applicato, per scaglioni di reddito versato, progressivamente, sino ad un massimo di 2.500 euro.ì

Ciò vuol dire che man mano che si deposita, e quanto più si deposita, tanto più aumenta la fetta percentuale di bonus applicato.  Per poter attivare tale nuovo bonus di benvenuto non basta il deposito minimo per l’account base (100 euro) ed in tal caso normalmente sarebbe spettato comunque un bonus fino a 250 euro. E’ necessario che depositate almeno 250 euro e bisogna essere un nuovo iscritto. Gli scaglioni percentuali con cui vengono applicati i bonus sono pari al:

  • 25% per chi deposita, successivamente, dai 500 euro sino ai 1.000 euro;
  • 50% per chi deposita dai 1.000 ai 2.000 euro
  • 100% per chi deposita dai 2.000 ai 5.000 euro
  • bonus speciale per depositi oltre 5.000 euro

optiontimebonus

Presente, inoltre, anche l’opzione “Bonus-Invita un amico”. Nella tabella di seguito potrete consultare l’entità del bonus a cui avrete diritto ed in funzione dell’importo depositato da parte del nuovo cliente che, su nostro invito, ha accettato di iscriversi alla piattaforma.

invitaunamico

Bisogna rispettare un volume minimo di trading per poter fruire del bonus. Nel caso in cui si ritenga che i clienti abusino di tale opportunità, il broker fa salvo il diritto di sospendere la concessione del bonus.

Le condizioni del bonus offerto dalla piattaforma Optionfair

optionfair

Affinché venga attivata la possibilità di fruire del bonus per Optionfair, bisogna depositare almeno 300 euro. E comunque non vi è un periodo illimitato e sequenzialmente progressivo per le promozioni applicate, dato che esse vengono applicati 1 sola volta e per un periodo di tempo limitato.

Vi è, però, un vantaggio che non tutti i broker applicano: la disponibilità immediata dei bonus per le operazioni di trading. Negli altri casi, prima di poter utilizzare i bonus bisogna avere raggiunto un volume minimo di trading o di fatturato (al netto, quindi, delle perdite).  I limiti minimi sussistono per il prelievo, dato che i bonus sono “soldi veri” e possono essere prelevati. Bisogna, a tal fine, generare un volume di trading pari almeno a 40 volte il bonus ottenuto.

In ogni caso, indubbio è il beneficio di “scala” che si può avere utilizzandoli per le operazioni di trading e cominciando a generare ritorni positivi con i bonus accettati. Limiti minimi superiori nel caso il bonus sia pari almeno a 4.999 euro. Consigliamo, però, di valutare se accettare o meno il bonus, in quanto, dal momento in cui decidiamo di creare trade vincenti con il bonus incassato, e se dovessimo avere bisogno di prelevare prima del solito i soldi, cosa succede?

Il bonus ci viene annullato ed i trade perdenti ci verranno scalati dal deposito, nonché i profitti annullati. Il saldo residuo sarà il nostro. Siamo stati incentivati a fare più trade del solito ma le previsioni si sono rivelate con una cattiva performance media? Questa è l’arma a doppio taglio del bonus, che vale in generale, un po’ per tutte le piattaforme.

I bonus sono concessi al deposito iniziale e non per depositi successivi, in base al tipo di conto attivato. Nel riquadro che segue potrete vedere gli scaglioni. I versamenti iniziali minimi sono 300 euro (conto standard), 500 euro (conto silver), 2000 euro (conto gold), 15.000 (conto platinum), 50.000 (conto vip).

bonusconti

In conclusione, prima di accettare il bonus leggete bene le condizioni di utilizzo, in modo da capire cosa vi si sta proponendo e quali sono gli eventuali vincoli per fruirne. Abbiamo già visto due formule differenti di bonus: una in cui il bonus scatta in modo progressivo e vale anche per i depositi successivi, l’altra in cui il bonus scatta solo inizialmente al primo deposito. Interessante anche il bonus “Invita un amico” che non è offerto da tutti i broker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi