AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Conviene proteggersi dalle perdite con le opzioni binarie?

Non tutti i broker permettono di assicurarci contro la perdita integrale del capitale investito così come non tutte le piattaforme prevedono la possibilità di personalizzare la coppia rischio-rendimento.

Riguardo alla convenienza, verrebbe spontaneo affermare che proteggersi dalle perdite con le opzioni binarie è meglio che non proteggersi ma ciò non è detto. Per quale motivo? Rifletteteci su.

Se rischiamo di meno, garantendoci un ritorno parziale del capitale, in caso di non azzecco previsionale, cosa succede al rendimento associato, di conseguenza? Esso diminuirà. Ciò in quanto le opzioni binarie sono strumenti finanziari dove il rischio è bilanciato al rendimento e viceversa.

Quando il broker offre delle opzioni altamente remunerative, vuol dire anche che l’investimento è più rischioso, ma anche non impossibile. Dobbiamo cercare di stimare, attraverso gli appropriati strumenti di analisi tecnica, la probabilità che, rispettando le regole dell’opzione binaria, l’investimento vada a buon fine.

Quindi, le opzioni che assicurano una copertura dalle perdite in un percento (ad es. l’assicurazione è pari al 25%, mi ritornerà il 25% dell’investimento effettuato) rendono di meno di quelle che, a parità di caratteristiche e tipologie, comportano la perdita dell’intero capitale investito.

La convenienza o meno a proteggervi dalle perdite dipende dal vostro grado di propensione al rischio o comunque dalla vostra personale gestione della dinamica di trading.

Se ci atteniamo sempre ad una moderata esposizione dell’impiego di capitale nelle operazioni di trading binario, possiamo essere disposti anche a perdere tutto il capitale (magari poche decine di euro) a condizione di spuntare un rendimento maggiore.

Una tipologia di opzioni con le quali possiamo personalizzare la coppia rischio-rendimento, offerta solo da alcuni tipi di broker, è rappresentata dalle opzioni builder. Per ogni asset o sottostante siamo noi a personalizzare la coppia rischio-rendimento.

Possiamo fissare noi discrezionalmente le percentuali di rischio e di rendimento? Quasi mai, dato che solitamente le coppie rischio rendimento sono già prefissate dal broker e rappresentano le alternative tra le quali possiamo scegliere.

Qual è il profilo ideale di trader adatto per le opzioni builder? Colui che si espone simultaneamente su più operazioni di trading e dà un peso non irrilevante anche ad una quota parte del capitale investito. In questo caso, può fare la differenza rientrare anche di poche unità del capitale impiegato nell’operazione di trading.

Il miglior modo per controllare il rischio con le opzioni binarie non è rappresentato quasi mai in toto dalle opzioni binarie con rimborso sulle perdite dato che se le perdite si procrastinano il capitale complessivo viene comunque, anche se più lentamente, consumato. La migliore maniera è cercare di trovare gli approcci giusti imparando ad osservare e studiare il mercato ed i sottostanti selezionati per l’investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi