AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Devo scaricare software per fare trading con le opzioni binarie?

No, di regola non è necessario scaricare software per fare trading con le opzioni binarie. Si può fare trading direttamente dalla piattaforma, sia attraverso il supporto fisso che mobile, accedendo al sito del broker.

Con alcuni semplici esempi vediamo come è possibile fare trading binario direttamente dalla piattaforma.

Cominciare a fare trading con semplici punta e clicca

Innanzitutto, dobbiamo aprire un conto di trading reale inserendo i nostri dati nella piattaforma di trading. Saremo eventualmente contattati dallo staff di supporto che ci assisterà nel completamento dell’iscrizione. Scegliete la vostra opzione di deposito preferenziale.

Ecco passo dopo passo quello che dobbiamo fare per iniziare la nostra esperienza di trading con le opzioni binarie. Il riquadro sottostante è tratto da uno dei migliori broker di opzioni binarie, Optionbit che è una delle poche piattaforme ad offrire il conto demo gratuito.

  • Scegliamo l’asset su cui investire (ad es. il pair eurodollaro). Potremmo scegliere il sottostante sulla base delle ultime notizie economiche. Dato che era previsto un nuovo annuncio della Fed, abbiamo deciso di selezionare tale pair per il rally che di sicuro avrebbe avuto a livello intra-day
  • Scegliamo la tipologia di opzioni binarie con cui vogliamo iniziare. Abbiamo scelto le opzioni sopra/sotto perché ci permettono di fare delle previsioni sul prezzo alla scadenza che può essere inferiore (scade al di sotto) o superiore (scade al di sopra) al prezzo iniziale-target stabilito dal broker. Tutto dipende dal prezzo iniziale scelto dalla piattaforma che dovremo imparare a valutare. Se esso è prossimo al livello di resistenza, è probabile che concluderemo al di sotto di tale soglia. Quindi, badiamo bene al suo posizionamento.

optionbit

  • Impostiamo la percentuale di rendimento. Optionbit prevede anche una copertura sulle perdite. Questo tipo di opzione rende il 180%, una percentuale molto competitiva rispetto all’offerta media della concorrenza. Percentuali di rendimento più elevate vengono offerte per le opzioni sopra/sotto, spesso confuse con le opzioni classiche call/put, meno remunerative. E’ possibile assicurarsi contro le perdite, scegliendo le seguenti combinazioni rischio-rendimento (ad es. 175-5%; 170;10%; 165-15%;160-20%)
  • Possiamo anche controllare stesso in piattaforma la dinamica dei prezzi per carpire eventuali pattern di inversione significativi, come nel riquadro sottostante in cui decidiamo di ricostruire real time la dinamica dei prezzi secondo le candele giapponesi

candele

In ogni caso, possiamo notare che alla scadenza (18:40) il mercato ha attraversato una fase di consolidamento, immediatamente seguito ad un forte oscillazione dei prezzi ribassista che ci avrebbe fatto propendere a scegliere l’opzione sotto, ma dobbiamo cercare di comparare se i piccoli rialzi successivi sarebbero bastati a superare anche di poco la soglia target che è variabile e viene fissata al momento della negoziazione

  • Quando siamo sicuri di tutte le nostre valutazioni possiamo avviare la negoziazione con un semplice punta e clicca, decidendo l’importo da investire

autotrade

Con Optionbit è possibile anche impostare la modalità Auto Trade. In cosa consiste? Se prevediamo che il trend possa continuare (ad es. abbiamo notato un trend di continuazione particolarmente consistente) possiamo selezionare la modalità di autotrading. Optionbit investirà automaticamente i guadagni nel nuovo trade. Possiamo impostare il numero di volte in cui bisogna dare luogo a tale modalità (noi abbiamo impostato 2). Abbiamo scelto di investire 10 euro.

  • Non ci resta che attendere l’esito della nostra previsione. Se positiva abbiamo guadagnato il 180% su 10 euro (quindi 28 euro). I 18 euro vengono investiti nel successivo trade alla stessa posizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi