AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Esempio di investimento con opzioni binarie classiche

Abbiamo già visto in precedenza cosa sono le opzioni binarie e come vengono classificate, quindi adesso faremo qualche semplice esempio che servirà a far comprendere come sia facile utilizzare le opzioni binarie.

Ricordiamo che le opzioni binarie sono uno strumento finanziario per fare trading in maniera molto rapida e senza troppe complicazioni, inoltre è possibile classificarle in opzioni Up/Down (il trader dovrà prevedere se il prezzo del asset sarà superiore o inferiore al prezzo d’acquisto), In/Out (il trader dovrà prevedere se il prezzo dell’asset sarà all’interno o no di in un intervallo stabilito dal broker) e One Touch (il trader dovrà invece prevedere se il prezzo dell’asset riuscirà o no a raggiungere il prezzo dell’asset che il broker ha stabilito come obiettivo).

In questo esempio ci occupiamo dell opzioni binarie Up/Down o anche conosciute come Alto/Basso e Call/Put.

L’esempio viene tratto dal sito del broker TopOption.

Opzioni binarie Alto/Basso su TopOption

Ricordiamo che TopOption è considerato uno dei migliori broker per principianti perché per aprire un conto è sufficiente un deposito minimo di 100$, inoltre bastano 5$ per aprire una posizione.

Apri un conto su www.topoption.com con 100$ ed usufruisci di rendimenti dell’85%.

Dall’immagine di sotto che prenderemo come esempio andiamo ad individuare gli elementi cardini dell’investimento:

  • L’asset
  • La scadenza
  • Prezzo di mercato
  • Payout
  • Scelta dell’andamento dell’opzione binaria Up/Down

GraficoEur_Usd

 

Gli asset sottostanti disponibili nel trading sono di vario tipo come ad esempio titoli azionari, valute , indici o materie prime, nel nostro caso noi abbiamo scelto l’asset EUR/USD.

La scadenza che abbiamo scelto per la nostra opzione è segnata per le ore 09:30 di oggi.

Il prezzo di mercato dell’asset  EUR/USD in questo momento è di 1.29646

Il payout  è la percentuale di guadagno sul proprio investimento, in questo caso è segnato a 85%.

Dal grafico, dopo un trend ribassista che si è chiuso alle 08:30, sembra che l’ Eur/Usd sia in netta crescita, quindi la nostra previsione per le 09:30 sarà di tipo Up. In questo caso ci troviamo a dover scegliere se il prezzo dell’asset sarà superiore (Up) o sarà inferiore (Down) al prezzo di mercato attuale, vale a dire 1.29649 alla scadenza delle 09:30, quindi tra circa 50 minuti .

Cliccando su Up si aprirà la seguente finestra dove sarà necessario inserire l’importo da investire. L’immagine in basso mostra quanto abbiamo appena detto.

FinestraUp_Down

Innanzi tutto è facile notare che basta aspettare qualche minuto ed il prezzo di mercato dell’asset da noi scelto è cambiato passando da 1.29646 a 1.29762, questo significa che i mercati valutari sono molto volatili e che quindi cambiano con rapidità durante l’arco della giornata.

Per questo esempio abbiamo deciso di investire 100$ e con un payout dell’ 85%  in caso di previsione corretta, il ricavo totale sarà di 185$ , quindi il nostro guadagno netto sarà di 85$,.

 

 

1 Comment

Add a Comment
  1. sei stato molto utile grazieee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi