AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Esempio trading binario con opzioni a lunga scadenza

Opzioni Long Term

Le opzioni binarie sono nate come strumento finanziario derivato per cautelarsi dal rischio di acquisto di altri strumenti finanziari. Con il tempo però, visto l’enorme interesse che il pubblico gli ha riservato, l’attenzione si è spostata sul fattore speculativo, così nacquero opzioni binarie i cui tempi di scadenza erano molto ridotti.

Man mano che l’apprezzamento cresceva, gli sviluppatori dei software cercavano sempre ulteriori novità, così, puntando proprio su scadenze brevi, nacquero dapprima le opzioni binarie a 60 secondi, e dato l’elevato successo riscosso, in seguito, anche le scadenze a 2 minuti, 5 minuti, e per ultime a 30 secondi.

Ogni trader però ha proprie esigenze, non tutti prediligono speculare con un’attività di scalping, qualcuno preferisce, anche con uno strumento come le opzioni binarie, sviluppare previsioni e strategie di medio e lungo termine. Così, per venire incontro alle esigenze del mercato, gli sviluppatori si sono inventati anche le opzioni binarie con scadenze medio-lunghe.

Stiamo parlando di quelle opzioni che alcuni broker chiamano log term. Se facciamo il confronto con le opzioni binarie a breve scadenza, la differenza è notevole, le opzioni long term possono prevedere scadenze anche di 1 anno, ma in genere è possibile selezionare range di 15 giorni o 1 mese.

Esempio con opzioni binarie a lunga scadenza

Ma cosa differenzia le opzioni binarie con scadenze lunghe da quelle a scadenze brevi?

Sostanzialmente cambia solo l’arco temporale, trattandosi anche per le opzioni a lunga scadenza di opzioni binarie Alto/Basso. Ebbe si, le long term sono opzioni binarie Alto/Basso, quindi seguono le stesse regole delle opzioni a breve scadenza. Detto ciò, procediamo con un esempio pratico.

Per l’esempio in questione abbiamo scelto il broker BdSwiss, uno dei pochi ad offrire questa tipologia tra tutti gli altri operatori del mercato. Come è possibile notare dallo screenshot realizzato proprio dal loro sito, le opzioni a lunga scadenza sono proposte per le valute, le materie prime, gli indici ed anche le azioni.

Abbiamo selezionato l’attività GOLD ( oro) con scadenza 24 settembre 2014, ovvero scadenza mensile, essendo oggi il 24 agosto 2014. Per quanto riguarda il rendimento, questo è pari al 75%.

esempio trading banc de swiss lungo termine_miniAnche per questo genere di operazioni, basta prima effettuare una previsione sull’andamento dell’asset, previsione che ovviamente deve avere un orizzonte temporale di un certo tipo. Potremmo ad esempio consultare l’andamento dell’ultimo anno dell’oro ed informarci sulle aspettative che gli investitori hanno per il futuro.

A questo punto si sceglie l’importo da investire, e si preme su call o put (call per una previsione rialzista, e put per una previsione ribassista).

Per il nostro esempio ipotizziamo di prevedere un rialzo dei prezzi.

Se alla scadenza prestabilita, il 24 – 09 – 2014 alle ore 19:10, il prezzo dell’oro avrà subito variazioni rispetto al prezzo attuale, nell’ipotesi di crescita vinceremo il 175% dell’importo scommesso (75% di profitto + 100% di ritorno del capitale impiegato), mentre perderemo il capitale scommesso nell’ipotesi di calo (abbiamo puntato infatti sulla crescita del prezzo dell’oro).

Tra l’altro, non è necessario che il movimento di prezzo sia di centinaia di euro, basta anche un solo pip, cioè un movimento dello 0,0001 di euro per determinare la nostra vittoria oppure la nostra sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi