AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Esistono opzioni binarie che si vendono prima della scadenza?

Le opzioni binarie possono essere vendute prima che scadano. Vediamo quali sono i migliori broker che offrono tale opportunità e se valga la pena o meno sfruttarla.

Cercheremo, inoltre, per farvi comprendere meglio il ragionamento di proporvi delle alternative sulla struttura-tipo dell’asset o sottostante preso in considerazione.

Un’introduzione alla teoria dei cicli può tornarci “a genio” per l’argomento, dato che è necessario capire cosa faranno i prezzi in futuro sul mercato e nelle giuste tempistiche, e spesso ciò è molto difficile.

Si può vendere anticipatamente un’opzione binaria per errore, trovandosi poi con un mancato incasso? Certamente, e questo è proprio il punto su cui bisogna riflettere prima di decidere di vendere anticipatamente le opzioni binarie.

Chi offre la possibilità di vendere anticipatamente le opzioni binarie?

Non tutti offrono le stesse condizioni per poter vendere anticipatamente le opzioni.

Vediamo insieme alcune differenze.

AnyOption è tra i migliori broker che permetto di cedere in anticipo il contratto di opzione. In particolare:

  • è possibile accedere all’opportunità sia che ci si trova in the money (in guadagno) sia che ci si trovi in perdita (out of the money)
  • bisogna accedere ad un’area appositamente riservata rappresentata dalla sezione “Option +”
  • Le opzioni + sono cedibili in qualunque momento prima della scadenza e l’acquisto comporta il sostenimento di una commissione (solitamente 1 euro).
  • Se siamo interessati alla vendita ci viene fornito un preventivo che è valido nello spazio di 4 secondi. Quando si vende l’opzione si decide di rientrare parzialmente dell’importo speso, in base a quanto indicato nel preventivo.
  • Il 30% del fatturato in tale sezione di trading binario sarà accreditato sottoforma di bonus

Ecco un esempio in cui osserviamo la dinamica del cambio Eur/Usd, ultimamente sottoposto a grande pressione sul fronte del bazooka in arrivo (il quantitative easing) e dello svincolo della parità rispetto all’euro da parte del franco svizzero.

optionpiù

Ed in effetti l’Euro, dopo essere sceso ai minimi, sta riguadagnando terreno, sul fronte dell’annunciato quantitative easing.

Cliccando su “Ricevi il preventivo”, purché si tratti di un tempo sufficiente precedente alla dicitura “In attesa di scadenza”, si ha la proposta di AnyOption, riguardo al prezzo di vendita dell’opzione che dobbiamo valutare se ci conviene o meno, in base ai seguenti presupposti:

  • quanto rientriamo dell’importo già investito nell’opzione? Ne vale la pena?
  • qual è l’effettiva probabilità che l’operazione si concluda out of the money? Possiamo verosimilmente attenderci comunque un esito positivo dall’investimento?

vendita

Quali sono le differenze dell’offerta degli altri broker, rispetto ad Anyoption

No, Anyoption non è l’unica ad offrire tale opportunità. Vi sono altri broker che prevedono tale possibilità, seppure con alcune varianti. Vediamo di quali piattaforme si tratta e le differenze che sussistono rispetto all’offerta di Anyoption. Certamente, non tutte le piattaforme si prodigano nella previsione della possibilità di vendere le opzioni prima della scadenza, e nel tal caso possono prevedere altre nuove opportunità di trading, non incluse nell’offerta di tutti.

Option Fair consente la funzione di chiusura anticipata sia delle opzioni in the money che delle opzioni out of the money (in perdita). Così come nel precedente caso, però, può accadere che il preventivo vari a seconda di determinati parametri. Option Fair stabilisce chiaramente quali sono i criteri da applicare. Ecco un esempio delle sue linee d’azione (nel riquadro seguente, il valore offerto in preventivo aumenta tanto più si realizzano le condizioni descritte):

optionfair

Come potete vedere, tali condizioni hanno certamente una loro logica. Se, ad esempio, scegliamo un’opzione basso, il nostro obiettivo è che il prezzo alla scadenza scenda al di sotto del prezzo di entrata o target (nel caso fosse fissato dal broker). Quindi, è palese che quanto più tale obiettivo diventa di più probabile raggiungimento, tanto più aumenta il valore dell’opzione che stiamo per cedere. Perché dovremmo comunque cederla? Mettiamo il caso che riteniamo che il tempo di scadenza non basti a scendere al di sotto del nostro prezzo. Ciò giustifica la vendita anticipata

La peculiarità di Optionfair è che prevede tale possibilità anche per le opzioni “esotiche” (intervallo o tocca o no). In ogni caso, in base alle regole non è possibile richiedere la chiusura anticipata dell’opzione:

  • 5 minuti dopo aver aperto la posizione
  • quando l’opzione è in attesa di scadenza e vengono chiuse le negoziazioni (solitamente 5-7 minuti prima della scadenza)

Optionfair si riserva in qualsiasi momento il diritto di sospendere l’opportunità delle opzioni a vendita anticipata.

TopOption prevede anch’esso la possibilità di cedere anticipatamente l’opzione, così come altre modalità di personalizzazione dell’investimento ma, a differenza che negli altri casi:

  • tale opportunità può essere esercitata entro 1 ora prima della scadenza

Così come visto in precedenza, se l’opzione è in attesa di scadenza, l’opzione non può essere ceduta anticipatamente. E’ possibile esercitare tale opzione sia che la posizione è in guadagno sia che è in perdita. Medesime condizioni per OptionTime.

Abbiamo fatto una rassegna, il più possibile esaustiva, dei migliori broker che offrono tale possibilità, sottolineando alcune varianti dell’offerta. Il trading binario comporta sempre l’assunzione di rischi e vi consigliamo di valutare con cognizione di causa ogni vostra scelta, in modo da assumerli e gestirli con consapevolezza ed intelligenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi