AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

I robot per il trading automatico funzionano veramente?

trading automatico segnaliIn questi ultimi tempi ci siamo accorti che tanti trader o potenziali tali cercano di entrare nel fantastico mondo delle opzioni binarie dalla porta secondaria, ovvero attraverso degli strumenti che dovrebbero aiutare gli utenti a migliorare le loro performance.

Tuttavia, sebbene secondo noi sia cosa buona e giusta cercare di utilizzare degli aiuti, più o meno ampi, per migliorare i risultati ed aumentare i profitti, occorre non sottovalutare il mercato e non dimenticare mai che l’alleato più forte di ogni singolo trader è se sesso e l’esperienza acquisita.

Vediamo allora di capire di quali aiuti stiamo parlando:

In particolare, si fa riferimento al social trading, come ad esempio eToro, oppure ai segnali di trading, o infine ai software per il trading automatico. Tutti validi ed utili strumenti per aumentare i profitti rendendo il trading binario più semplice.

Ma siamo sicuri che questi sistemi funzionano realmente? Siamo sicuri che possiamo fare affidamento in tutto e per tutto su un qualcosa che elimina la nostra capacità di giudizio? Ad esempio, affidarsi completamente ai segnali di trading senza valutare l’effettiva fattibilità dell’operazione, potrebbe condurci facilmente ed inesorabilmente a pertere tutto il capitale in breve tempo.

Come del resto, affidare tutte le proprie speranze di vincita sul trading automatico, lasciando completamente l’account a un software, lascia le stesse perplessità già esposte per i segnali di trading.

E non si salva neanche il social trading, cioè il copiare altri trader, più bravi di noi forse, ma infallibili sicuramente no. E come non sono infallibili i guru che tutti prendono come esempio e copiano, non lo sono di certo neanche i segnali di trading forniti da società esterne o i software per il trading automatico, a cui molti utenti lasciano il pieno controllo del proprio account.

In sintesi, noi pensiamo che farsi aiutare vada bene, ma pensare di guadagnare e di fare profitto così facilmente, senza metterci nulla di proprio è davvero difficile, anche sbagliato, forse utopia, eppure molti nuovi utenti ci credono.

Inutile farsi ammaliare da risultati importanti e semplici perché non lo è. Nulla più sostituire la nostra esperienza, l’intuito e la capacità di valutazione. Quindi, per concludere, il suggerimento è quello di sfruttare tutti gli aiuti che internet, la tecnologia e il mondo del trading ci offre, senza pensare però che il tutto si esaurisca li.

Bisogna essere in grado di capire quando accettare un suggerimento, un segnale, quando aprire una posizione, e quando lasciare stare, anche se il programma suggerisce di investire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi