AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Il trading online è una truffa?

Tra quelli che sono appassionati di trading on-line sentire parlare di questo come di una truffa è praticamente qualcosa di comico.

Pare quasi che esistano persone che si crogiolano nella diffusione di sfiducia nel prossimo, nell’infondere insicurezza e mancanza di prospettive concrete per il futuro. Molte voci riguardano proprio le opzioni binarie, forse perchè queste sono nate relativamente da poco tempo.

E’ vero in passato ci sono stati casi di fregature con le opzioni binarie, ma stiamo parlando di anni fa quando esse non erano ancora state riconosciute come strumento finanziario a tutti gli effetti.

Oggi dire che le opzioni binarie o in generale il trading on-line è un’attività truffaldina è dannoso dato che tante persone che cercano alternative più soddisfacenti ad una vita di sacrifici potrebbero così privarsi di una concreta opportunità di miglioramento delle proprie condizioni. Leggi questo articolo fino in fondo e scopri perchè il trading on-line non truffa proprio nessuno.

Difendersi da tentativi di truffe oggi è più facile che mai, solo un ingenuo potrebbe farsi fregare. Le truffe in passato erano messe in atto da sedicenti brokers non regolamentati ed autorizzati con sedi in paradisi fiscali o comunque al di fuori dell’unione europea. I moderni broker regolamentati invece non possono dare fregature ai traders perchè ne pagherebbero amare conseguenze, come la perdita della licenza conseguita con sforzi e duramente, in definitiva dare fregature non converrebbe neanche a loro; per non parlare di dover in seguito dare conto alle autorità giudiziarie per l’accaduto.

E non temete, volendo cercare una facile ironia ti dico che, visto che la maggior parte dei broker non ha sede legale in Italia, le conseguenze penali per una truffa ai danni degli utenti sarebbero immediate e reali. I broker ufficiali e certificati non sono quindi da temere in nessun caso e puoi trovare facilmente la lista di quelli più utilizzati da migliaia di utenti soddisfatti ogni giorno.

Truffe nel trading online: pura ignoranza

Ora che è stato messo in chiaro il perchè non si tratta di una truffa, dobbiamo necessariamente andare a vedere perchè vi sono persone che muovono tali accuse al mondo del trading on line ed alle opzioni binarie. Se vi sono persone che ne parlano come di una truffa questo è semplicemente dovuto al più grande dei mali che affliggono il mondo a nostro avviso, ossia l’ignoranza.

Di solito si tratta di persone che pensano che investire il proprio denaro è come un gioco, di un modo per fare soldi facili ed in poco tempo. Al contrario in poco tempo si rendono conto che non è così, che investire in opzioni binarie rischiede invece serietà e quel poco di impegno necessari per qualsiasi attività della vita, è a questo punto che sono pronti celermente a correre su forum che trattano dell’argomento a calunniare questi seri strumenti finanziari, tacciandoli di inutilità, di ruberie ed accusando i broker di essere dei truffatori belli e buoni.

Probabilmente queste persone sono convinte che i soldi crescano sui proverbiali alberi, che i broker dove vanno a fare depositi siano dei posti dove basta stare seduti a braccia conserte ed aspettare che i rendimenti delle opzioni piovano dal cielo.

C’è poi chi assimila le opzioni binarie ad una sorta di scommessa sportiva oppure un volgare gioco da casinò dove tutto si basa sul caso e la fortuna ed il banco in fin dei conti avrà sempre ragione, come se gli utenti del trading on-line altro non fossero che un branco di polli pronti ad essere spennati per il ludibrio di qualche riccone.

Chi è arrivato a guadagnare anche 8–9000€ al mese investendo in opzioni binarie invece, sa benissimo che non si tratta di un gioco, andate a domandare a loro cosa pensano delle attività di investimento on line, queste persone sono sicuramente più raccomandabili come fonte di informazione piuttosto di qualche adulto rimasto un po bambino, che utilizza il suo denaro a caso per divertimento gettando risorse al vento.

Per concludere, se sei un principiante e sta nascendo in te una passione per il mondo del trading on line, vai per la tua strada, non dare ascolto a chi ti dice che si tratta di una truffa, ma informati per conto tuo è sempre la cosa migliore che potrai fare. Qui non ti si vuole promettere che guadagnerai anche tu 10.000€ al mese senza dubbio, al contrario vogliamo metterti in guardia sulla necessità di imparare di studiare quei semplici concetti che hanno finalmente reso il trading on line fruibile al grande pubblico, per diventare anche tu con il tempo un vero trader professionista e ridere in faccia a chiunque nel prossimo futuro potrebbe parlarti del trading on line come di una truffa.

Strumenti utili per cominciare

Per poter cominciare a fare trading ed acquisire le informazioni utili devi partire con il piede giusto, solo così eviti spiacevoli perdite dovute alla tua inesperienza. Ecco alcune risorse che puoi trovare all’interno del nostro sito:

Utile sezione che ti consente di seguire un percorso di conoscenza graduale, utilissimo per poter apprendere sia le basi del trading binario sia concetti via via più tecnici.

Le migliori strategie di trading online in opzioni binarie per principianti ed esperti. Sono strategie testate e funzionanti, pronte per essere utilizzate, quindi, non perdere l’occasione.

Updated: 29 luglio 2015 — 5:08 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi