AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Le principali tipologie di opzioni binarie.

Anche se le opzioni binarie possono essere catalogate all’interno di certe categorie, queste non vengono considerate esaustive perché possono esserne ideate di nuove in qualsiasi momento.

Basta tornare ai primi tempi e le opzioni binarie erano semplicemente quelle del tipo Alto/Basso.

Oggi invece ne esistono di tanti tipi, vediamo di scoprirli assieme, ma prima domandiamoci:

In costa consistono le opzioni binarie?

In strumenti finanziari derivati in cui bisogna scegliere tra due alternative riguardanti l’investimento, quella di cui si pensa sarà maggiormente probabile la realizzazione. Quindi, è il broker ad impostare le linee guida delle opzioni binarie. Non tutte le piattaforme o broker di opzioni binarie offrono lo stesso tipo di opzioni. Vediamo alcuni esempi.

Le opzioni binarie up/down

Vediamo un esempio estrapolato dalla piattaforma di opzioni binarie Anyoption dove puoi creare un conto anche tu in pochi semplici passi. Il deposito minimo è di soli 200€. Inizia adesso.

opzionibinarieanyoption18072014

 

Le opzioni binarie up/down si basano sulla scelta, a partire da una soglia di prezzo fissata dal broker, della previsione che il prezzo possa salire oltre quella soglia oppure scendere al di sotto di quella soglia. Non si tratta come si potrebbe pensare di tirare ad indovinare, dato che è importante conoscere il mercato del sottostante, può essere decisivo saper tracciare i livelli di supporto e di resistenza ed inquadrare nelle giuste tempistiche l’investimento.

Nel caso la previsione fosse corretta, si guadagnerebbe la fascia di rendimento selezionata (basta moltiplicare la percentuale di profitto per il capitale investito).

Anyoption è una delle poche piattaforme di opzioni binarie a prevedere la possibilità, già nelle opzioni classiche, di personalizzare il rendimento, assicurandosi un margine di rimborso del capitale perduto che parte dal 5% sino a giungere al 25%. Ecco le opzioni di scelta, per quanto riguarda:

  • il trade minimo o capitale minimo impiegabile. Si può personalizzare l’investimento, purché il trade minimo sia pari almeno a 10 euro.

trademinimo18072014

  • la percentuale di rimborso, a cui si vuole avere diritto nel caso le previsioni si rivelino sbagliate. Chiaramente, quanto più aumenta, tanto più diminuisce il rendimento offerto. Ecco le opzioni di spunta concesse da Anyoption. Prestate bene attenzione che non tutti i broker o piattaforme di opzioni binarie offrono il rimborso del capitale impiegato.

profittorimborso

Si può chiaramente selezionare la scadenza ed il sottostante su cui effettuare la previsione, tra quelli previsti dal broker o piattaforma di opzioni binarie.

Altri tipi di opzioni binarie

Quali sono le altre alternative che si possono trovare di fronte con le opzioni binarie?

  • Opzioni binarie Touch/Touch: Bisogna scegliere se, alla scadenza, il prezzo toccherà o meno una soglia fissata dal broker
  • Opzioni binarie Range/Intervallo: Di solito, l’alternativa è fuori/dentro. Bisogna riuscire a prevedere se il prezzo si manterrà all’interno di una determinata banda fissata dal broker
  • Opzioni binarie 30 secondi ed oltre (60 sec, 1 min), si tratta di opzioni binarie up/down con scadenze molto brevi.
  • Opzioni binarie pair o coppia: si può mettere in parallelo, sulla base della condizione-bivio stabilita dal broker, due attività sottostanti
  • Opzioni binarie 0-100: è il broker o la piattaforma di opzioni binarie che prevede degli eventi su cui formulare le proprie previsioni.

Queste sono solo alcune delle opzioni binarie, nulla toglie che tra qualche mese ne siano già state sviluppate delle altre, ciò che però dovete tenere a mente, è che la logica rimane sempre quella, appunto la scelta fra due alternative di investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi