AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Opinioni sulle opzioni binarie – capire ed imparare

opinioni opzioni binarieLe opinioni sulle opzioni binarie ci aiutano a capire come utilizzare al meglio il trading binario per guadagnare con cognizione di senso.

Una prima maniera per mettere alla prova i nostri nervi e la nostra capacità di tenere a freno gli impulsi emotivi è rappresentata dalla valutazione dei bonus che possono essere accettati o meno.

Oggi, ci occuperemo, pertanto, di come il mondo dei bonus per le opzioni binarie, in particolare quelli di benvenuto, sia la premessa per cominciare a ragionare sin dall’apertura del conto di trading.

I bonus implicano l’esigenza di riscattare i soldi virtualmente caricati sul conto deposito sin da subito, nel caso lo preveda il regolamento della piattaforma o broker di trading binario. Il riscatto dei soldi virtuali commutandoli in soldi veri disponibili per le successive operazioni di trading richiede il rispetto di determinate condizioni tra cui:

  • La necessità di generare un volume di trading minimo che possiamo calcolare semplicemente facendo la somma dei singoli importi impiegati nel trading.
  • Il raggiungimento di tali obiettivi, ricorrendo ad alcune tipologie di opzioni binarie, appositamente previste dal broker o piattaforma di opzioni binarie. Solitamente, si escludono tutte quelle opzioni “esotiche”, particolarmente remunerative oppure si prevedono dei trade minimi più elevati del solito
  • Ogni broker può prevedere condizioni diverse da rispettare e pertanto, vi consigliamo di leggere il regolamento delle piattaforme di trading binario

La prima cosa da farsi è passare in perlustrazione con particolare cura il regolamento del broker, dato che potrebbero essere previste regole diverse, non soltanto in ordine ai bonus ma anche per quanto concerne:

  • L’esistenza di eventuali spese per poter prelevare alcuni soldi dal conto deposito, a seconda del proprio profilo di conto. Solitamente, viene assicurato gratuitamente un certo tot di depositi mensili
  • L’esistenza di un periodo di tempo massimo entro il quale ci si può prendere una pausa dall’attività di trading binario, pena in alcuni casi la disattivazione del conto di trading
  • Regole differenti anche in relazione alle singole opzioni di personalizzazione degli investimenti, quali la possibilità di posticipare gli investimenti (rollover) o di vendere anticipatamente le opzioni

Essere un trader di un certo livello significa anche dotarsi di un elevato bagaglio di esperienza sulla base del quale possiamo valutare la nostra performance media nell’attività di trading e come continuare la nostra operatività nel trading giornaliero. Fare un piano di trading vi aiuta ad avere maggiore auto-controllo sul trading binario, dando una giustificazione alla propria attività di trading.

Si capirà con il tempo, pertanto, quali sono i broker o le piattaforme di trading binario ideali per le nostre preferenze di trading che possiamo così sintetizzare:

  • Scelta tra seguire il mercato (trend-following) oppure anticiparlo. Ciò risponde più di una preferenza che di una scelta ottima. Quindi, si tratta di una scelta soggettiva, a seconda di come ci sentiamo meglio nel fare trading binario
  • Proporzione ottima tra deposito e trade minimi. Diventa tanto più importante il rispetto, sin dall’inizio, del money management di natura statica quanto i depositi complessivi siano esigui. Un broker che ci permette di investire un solo euro, in questo caso, è preferibile ad una piattaforma che su un deposito di 100 euro, consente di impiegare per ogni trade 10 euro min. Facendo caso che i trade siano al 100% perdenti, le nostre opportunità di vincita saranno pari soltanto ad un numero pari a 10 trade.

Scegliere il broker di trading binario ideale per noi non è semplice e potremmo doverne cambiare più di uno man mano che aumenta la nostra esperienza di trading. Vi consigliamo di passare sotto la lente d’ingrandimento le diverse caratteristiche ma ciò, soprattutto se siete agli inizi, non deve diventare un’ossessione, dato che molto conta più di tutto il resto l’efficienza della piattaforma che potrete mettere alla prova ricorrendo a performance pratiche del vostro trading giornaliero.

Updated: 9 marzo 2016 — 6:23 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi