AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Opzioni binarie broker italiani: Capire la differenza

Molto spesso ci arrivano delle richieste da parte di alcuni utenti del blog che ci chiedono di suggerirgli i migliori broker opzioni binarie italiani.

Noi siamo qui per questo, tuttavia, tale domanda ci fa comprendere quanto poco si sappia ancora sul settore delle opzioni binarie. A dir la verità, mi è più volte capitato di leggere su alcuni siti frasi di questo genere: “noi vi consigliamo solo broker di opzioni binarie italiani“.

Mi sembra un’ottima idea, è ciò che consiglieremmo anche noi di Piattaforme opzioni binarie, peccato che almeno per il momento non esistono broker Italiani, e per Italiani intendiamo società con sede legale in Italia.

Cerchiamo di capire meglio che cosa vi abbiamo detto e perché molti webmaster un po’ furbi giocano sulla parola Italiani.

Broker di opzioni binarie Italiani

Un broker di opzioni binarie deve essere considerato Italiano se nasce da soggetti Italiani ed ovviamente costituisce una sede legale in Italia, ci accontenteremmo anche di una filiale Italiana, in questo caso il broker non sarebbe prettamente italiano, ma una delle proprie filiali si troverebbe in Italia e questo quindi produrrebbe gli stessi effetti in termini di garanzie.

Purtroppo, per quanto ci riguarda, nessuna società che ha sede legale in Italia offre opzioni binarie. Il motivo è semplice da spiegare. Se una società può operare prevalentemente su internet, è normale che scelga come paese di destinazione fisico quello che gli offre i maggiori margini di guadagno e la maggior semplicità e semplificazione burocratica e fiscale.

L’Italia purtroppo non è uno di questi, basti pensare a tutte le complicazioni che sono richieste alle nostre società ed aziende, ed al carico fiscale applicato.

Ma allora perché qualcuno parla di Opzioni binarie con broker italiani?

Molto semplicemente gioca sul termine italiani. Esistono broker europei, o meglio comunitari, la maggior parte dei quali con sede fisica e legale in Cipro, che tramite internet offrono i lori servizi anche all’utenza italiana.

I loro siti sono tradotti in maniera impeccabile anche in Italiano, stiamo parlando dei marchi più importanti e conosciuti, il supporto clienti è italiano, come parte dello staff, ma le società sono europee, quindi sono soggetti oltre che alla normativa comunitaria, anche a quella locale.

Questo è il motivo per cui tutti o quasi i siti sono con licenza Cysec, e contemporaneamente hanno ricevuto l’autorizzazione dalla Consob. Ecco perché si parla  spesso di broker opzioni binarie Consob.

La Consob è la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa“ ed in Italia si occupa di tutelare gli investitori per garantire la trasparenza e lo sviluppo del mercato mobiliare italiano.

Broker opzioni binarie in Italiano

Più propriamente, se dobbiamo essere onesti, si dovrebbe parlare di Broker opzioni binarie in Italiano, quindi con supporto, staff e sito in italiano. Alcuni broker sono delle grandi società, come ad esempio www.24option.com ed operano in molti paesi al mondo, anche al di fuori dei confini europei, il sito è tradotto in molteplici lingue, e dello staff fanno parte soggetti di ogni nazionalità.

Questi sono quelli che impropriamente, per volontà o per sbaglio, vengono definiti Broker Italiani.

Ma cosa cambia?

Cambia e non cambia nulla, nel senso che se ci si affida ad un marchio solido, serio e conosciuto come 24option, le garanzie sono elevate e si può stare sicuri dell’operato. Se invece ci si affida al primo broker, o ad uno dei tanti che nascono e poi muoiono, i rischi invece sono maggiori, soprattutto perché non avendo alcuna sede Italiana sarebbe più complicato e difficile recuperare il proprio deposito.

Questo è il motivo per cui consigliamo sempre di scegliere broker con marchio consolidato, 24option ad esempio è partner della Juventus footbal club, mentre www.topoption.com, che è un prodotto targato LeadTrade, opera nel Regno unito da diversi anni e può contare su una solidità economica tra le migliori.

Non fatevi dunque più fregare dai termini Italiano ed in lingua Italiana, adesso conoscete la differenza. Magari, se le opzioni binarie nei prossimi anni raggiungeranno lo stesso interesse che ha riscosso il forex ed il mercano azionario, anche la vostra banca potrebbe offrirvi tali strumenti, e mettervi a disposizione una piattaforma di trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi