AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Opzioni binarie intervallo esempio di trading

Le opzioni binarie intervallo sono una tipologia di opzioni non particolarmente utilizzata dai traders, il motivo probabilmente risiede nel fatto che l’attenzione di chi opera è rivolta a tipologie più interessanti quali le scadenze brevi, oppure le opzioni one touch con rendimenti elevati.

Non per questo però devono essere snobbate, anzi, se si riesce ad approfittare di una cattiva valutazione da parte del broker, offrono interessanti opportunità di profitto.

Ma come funzionano le opzioni binarie intervallo?

Opzioni range o intervallo

Innanzitutto ricordiamo che nel linguaggio comune le opzioni binarie intervallo vengono anche chiamate range, questo perché la previsione si basa sul dover individuare se il prezzo di mercato di un bene, ad una scadenza prestabilita, rimarrà all’interno di un certo range di prezzo oppure no.

Uno dei pochi broker che offrono questa particolare tipologia di opzioni binarie è 24option, ecco perché, se decidete di operare con le opzioni binarie intervallo, vi consigliamo di aprire un conto su 24Option, anche perché, grazie al professional chart, sarà possibile per voi avvalervi dei migliori indicatori sul mercato per effettuare previsioni precise e puntuali.

Esempio di trading in opzioni intervallo

Passiamo dalla teoria alla pratica, quindi vediamo di affrontare assieme un esempio di acquisto di opzioni binarie range tramite la piattaforma di 24option.

Se non lo avete ancora fatto, aprite un conto ed effettuate l’accesso. A questo punto, selezionate le opzioni intervallo, quindi decidete se operare con le opzioni intervallo standard oppure con quelle a rendimento elevato. Le opzioni binarie intervallo con rendimento elevato presentano degli obiettivi da raggiungere molto più difficili, ecco perché pagano payout dal 200% al 350%, mentre le intervallo standard hanno payout generalmente del 70%.

opzioni binarie intervallo 24option

opzioni binarie intervallo rendimento alto 24option

Concentriamo la nostra attenzione sulle opzioni binarie intervallo con rendimenti standard, perché sono queste quelle sulle quali è possibile raggiungere i migliori risultati.

Scelta la tipologia di opzione, bisogna selezionare un asset tra quelli disponibili, ad esempio l’EUR/USD. Adesso si analizza il mercato osservando il grafico, i più esperti possono avvalersi anche del professional chart di 24option, basta cliccare sull’icona con doppia finestrella in alto a destra, a fianco dell’icona con la %.

software-24option

A questo punto si aprirà come dicevamo il professional chart di 24Option che consiste in un software completamente integrato in piattaforma (quindi non necessita di scaricare alcun file) che consente di avvalersi di un grafico professionale ed altamente personalizzabile, inserendo ad esempio uno o più indicatori o oscillatori, linee di tendenza, supporti o resistenze, simboli, frecce e tanto altro.

software-24option_2

Ritorniamo al nostro esempio, quindi selezioniamo l’asset EUR/USD, come accennato potete aprire il professional chart, altrimenti osservate il grafico di default che vi riportiamo in basso.

opzioni binarie intervallo 3

L’analisi grafica evidenzia un inizio di trend crescente, anche la “scelta del trader” lo conferma con il 68% di probabilità. A noi interessa capire se la volatilità sia abbastanza elevata da spingere il prezzo di mercato 1.31952,  al di sopra di 1.31989 oppure al di sotto di 1.31915, quindi fuori dal range, oppure bassa e quindi sufficiente a mantenerlo all’interno del range, ovviamente tutto questo alla scadenza prestabilita.

opzioni binarie intervallo 2

Se si pensa che il prezzo di mercato uscirà fuori dal range di prezzo fissato dal broker, si inserisce l’importo da scommettere e si preme fuori, viceversa In.

Opzioni binarie intervallo con rendimento elevato

Continuiamo con un secondo esempio, ma questa volta utilizziamo le opzioni intervallo con limite rendimento alto. A tal proposito selezioniamo tale tipologia, scegliamo un asset e procediamo. Al momento abbiamo a disposizione solo la coppia EUR/USD oppure l’OIL. Optiamo per l’OIL.

Il broker ci offre 2 alternative, una con payout del 350% ed una con payout del 200%. La differenza ovviamente non è relativa solo al payout, ma riguarda anche la difficoltà di indovinare la previsione, vediamo perché.

Innanzitutto, in entrambi i casi il broker pone questa domanda:

Il prezzo di mercato si troverà fuori range alle ore 18:00? Non ci sta chiedendo se il prezzo di mercato rimarrà all’interno del range oppure uscirà fuori, come nell’esempio precedente (opzioni intervallo rendimento standard), ma solo se il prezzo di mercato si troverà fuori range. Nell’ipotesi di “scadenza fuori” ci pagherà il 350%, mentre nel caso di “scadenza dentro” si perderà il capitale impiegato.

Per il payout del 350% il range è 1.32094 – 1.31898, mentre per il payout del 200% il range cambia a 1.32077 – 1.31915

24option alto 24option basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi