AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Perché prima di fare trading devi sincronizzare gli orologi

Il trading con le opzioni binarie richiede, prima di tutto, un certo tempismo.

Oggi vi mostriamo perché con un esempio molto attuale. E’ stata annunciata la fine del Quantitative Easing da parte della Fed. In che senso possiamo sfruttare tale informazione entrando ed uscendo nel momento giusto sul mercato? Vi daremo alcune utili informazioni.

In realtà, anche se l’Euro sembra più forte del dollaro, ciò è solamente l’effetto di una intenzionale manovra di politica monetaria che mira ad instaurare un certo clima di equilibrio delle rispettive forze valutarie.

Una valuta troppo debole, in senso relativo, per un’economia-paese che importa molto alcune risorse sarebbe un’autentica rovina.

Quindi, ogni volta il riallineamento delle pseudo-parità non può mancare. Ciò che però, richiede, particolare capacità previsionale è l’orizzonte intra-day. Bisogna entrare, inoltre, a seconda dell’asset su cui decidiamo di investire:

  • quando i due mercati interessati aprono contemporaneamente
  • quando apre uno dei mercati, anche se non in contemporanea

La strategia sulla coppia eurodollaro può estrinsecarsi in tre step:

  • step 1: l’eurodollaro. Wallstreet apre verso le 14:00 p.m., in corrispondenza al nostro fuso orario. E’ il momento culminante in cui c’è la prima “stoccata” dell’eurodollaro che segna i primi cedimenti in borsa, sul fronte del rafforzamento relativo del “biglietto verde”. Da un certo punto di vista, si è in attesa del prossimo test di resistenza, nella seduta successiva (31/10/2014), in modo che un eventuale fallimento ci ricondurrà nuovamente vicini ai nuovi livelli di supporto dinamico, attorno a 1,252. Qui, ad esempio, è bella che passata la bufera a ridosso dei minimi, siamo sul ciglio della chiusura dei mercati europei, e più tardi di quella di Wall Street. Dobbiamo tornare a “scavare” sul mercato nel primo pomeriggio di domani. L’esempio è tratto da PowerOption, una delle migliori piattaforme per il trading binario. Quindi, tutto sommato, siamo shortisti ma nel giusto ingresso sul mercato.

power1

  • step 2: siamo in attesa di quello che faranno i mercati asiatici, dove la direzionalità la dice lunga, rispetto alla volatilità. Per i “vampiri” del trading, gli orari di punta sono intorno all’1:00 A.M. Il protagonista indiscusso diventa lo yen e le altre valute asiatiche. Si punta sempre sull’allungo delle posizioni. Come vedete, anche nel riquadro in basso l’entrata è errata perché poco conclusiva per il mercato nipponico in questione ed il mercato lascia pochi margini di prevedibilità.


usdjpy

  • step 3: l’altro mercato reattivo, rispetto al dollaro è rappresentato da Londra, in primo piano la Sterlina che ci tiene a consolidare il suo primato, in termini di politica monetaria, di moneta salda e forte, e soprattutto rispetto al dollaro. La borsa di Londra, così come la borsa di Tokyo, non apre in simultanea a Wallstreet ma malgrado ciò resta assai interessante per le nuove previsioni su come la Sterlina accorcerà la distanza rispetto al Dollaro, ri-apprezzandosi. Ecco, infatti, che il terreno si fa interessante. Il cambio, al momento, gioca a favore del dollaro andando fuori-proporzione rispetto ai capisaldi della sterlina. Clima favorevole a nuovi allunghi (ci vorranno più dollari per ottenere una sterlina) in apertura di seduta londinese per il 31/10/2014 e, quindi, non certo alle 17:00 in corrispondenza del nostro fuso orario, ma alle 9:00

gbp

Con questo esempio, abbiamo reso bene di come non sia per niente utile leggere notizie economiche sul forex e sul trading se non si capisce il momento giusto per entrare sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi