AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Piattaforme demo per Opzioni Binarie senza deposito

Come ricevere un conto demo

Molti traders alle prime armi, ma a volte anche traders di esperienza, prima di depositare denaro su una determinata piattaforma preferiscono provarla con un conto demo. Tuttavia, la maggior parte dei brokers sono restii a concedere un account demo, e questo perché nella maggior parte dei casi il conto demo viene richiesto da utenti poco interessati.

Per ovviare a questo problema, pensate ad esempio ad un broker che deve dedicarsi all’apertura di centinaia di conti demo al giorno, viene chiesto un deposito iniziale. Questo significa che il cliente deve prima effettuare il deposito minimo, e successivamente contattare l’assistenza clienti per chiedere la demo. Abbiamo trovato un articolo dove un utente ha contattato l’assistenza di 24Option chiedendo come ricevere la demo su 24option. Davvero interessante le risposte ricevute.

Il deposito minimo non è il prezzo per ricevere la demo, che quindi rimane gratuita, ma una sorta di dimostrazione di interesse all’utilizzo della piattaforma. Questa condizione infatti consente di operare una prima scrematura tra chi è interessato realmente al trading in opzioni binarie, da chi invece vuole utilizzare la piattaforma solamente per giocare un paio di ore. Il denaro depositato dal trader infatti, rimane di proprietà del trader, che in qualsiasi momento potrà sempre ritirarlo. Il broker è obbligato a restituire il denaro perché questo è di proprietà del trader, ma soprattutto perché il broker è regolamentato, quindi ha l’obbligo di tutelare i propri utenti.

Se la maggior parte dei brokers lavora in questo modo, esistono anche piattaforme che aprono il conto demo gratuitamente. In fin dei conti può anche essere considerata una scelta strategica. Questo significa che ci sono brokers disposti ad aprire conti demo senza l’obbligo del deposito iniziale. A dir la verità il loro numero è veramente limitato, scopriamoli insieme.

Piattaforme demo Gratis senza deposito

Dicevamo che alcune piattaforme consentono di utilizzare la demo senza l’obbligo del deposito, in particolare ricordiamo questi due broker:

IqOption

OptionBit

PowerOption (non più disponibile senza deposito)

Per quanto riguarda OptionBit, il conto demo è di ben 10.000$. Per ricevere la demo gratuita non devi fare altro che registrarti da questo link, e una volta approvato il conto contattare l’assistenza e chiedere l’account demo.

La demo di PowerOption invece si riceve dopo il primo deposito, in origine era aperta gratuitamente ed in automatico dopo l’aver registrato un conto con dati reali. Purtroppo, a causa di modifiche strategiche da parte del broker, adesso risulta necessario finanziare il conto e poi rivolgersi al supporto.

Il conto gratis di IqOption si ottiene dopo la registrazione, vengono accreditati 1.000$ per una settimana di prova, tuttavia, il deposito minimo è veramente basso, di soli 10€.

Ciò che ci preme sottolineare però, è la necessità di utilizzare dati reali. Se aprite il conto con dati fasulli state pur certi che in un paio di giorni il conto verrà disattivato. Dopo aperto il conto sarete molto probabilmente contattati dal broker. Se non riusciranno a contattarvi penseranno immediatamente che si possa trattare di un fake.

Se il vostro obiettivo è quello di acquisire un po’ di esperienza senza rischi con l’intento di fare trading in opzioni binarie con denaro reale, un conto demo per iniziare è certamente la migliore soluzione. Se invece siete semplicemente curiosi ed avete un po’ di tempo da perdere, vi diciamo subito che le opzioni binarie non sono un gioco.

1 Comment

Add a Comment
  1. Non e’ tanto il problema dei conti demo, si dovrebbe poter vedere la piattaforma e il suo utilizzo ad esempio le scadenze a quanti minuti sono il rollover si puo’ effetuare quanti minuti prima della scadenza, la chiusura anticipata c’e’ la possibilita se si e’ in guadagno di conservare una parte del guadagno o no, un sacco di notizie chesarebbe necessario avere prima di depositare dei soldi io la penso cosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi