AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

RegalOptions Recensione: Conviene utilizzarlo?

icona attenzione Broker non Consigliato da
PiattaformeOpzioniBinarie.eu
Prestare attenzione!
Panoramica – Caratteristiche Sito Broker : www.regaloptions.com
Piattaforma : Tradologic
Data di fondazione : 2013
Minimo Deposito : 200
Minimo Trade : 10
Sede : Cipro
Bonus : fino al 75%
Numero di Assests : 100+
Licenza : CySec numero 243/14
Demo Account : Su richiesta dopo il deposito
Deposito : Carta Credito, Bonifico, Altro
Lingua : Inglese, tedesco, russo

Recensione RegalOptions: Conviene utilizzarlo?

 

Oggi vogliamo occuparci di un broker che ha attirato in maniera particolare la nostra attenzione, e questo perché lo stesso sembra avere una storia abbastanza movimentata. Il broker in questione si chiama RegalOptions. Iniziamo per gradi in quanto abbiamo parecchie cose da dire al riguardo.

In primo luogo, qualcuno ci aveva suggerito di controllare il sito www.optionground.com. Noi lo abbiamo fatto e ci siamo accorti che il dominio reindirizza al nuovo sito www.regaloptions.com

Altra cosa che abbiamo scoperto è che il precedente broker Finopex si è fuso con regaloptions diventando un’unico sito.

Ci sembra di capire dunque che ci sia stato solo un cambio di dominio. I motivi possono essere tanti, non necessariamente negativi, magari si tratta di una scelta strategica.

Se cercate su Google il termine optionground, il motore di ricerca vi restituirà dei risultai in lingua inglese, per lo più vecchie recensioni.

Dando uno sguardo alle stesse, ovviamente di parte, mi accorgo che si tratta solamente di uno dei tanti siti che utilizzano la piattaforma Tradologic. Bene! Abbiamo poco da dire quindi proseguiamo e spostiamo l’attenzione sul nuovo sito www.regaloptions.com

Secondo quanto riportato sul sito, RegalOptions è gestito e di proprietà di P.M. Investment Cal Ltd., Ioanni Stylianou 6, 2nd floor, Flat/Office 202, 2003, Nicossia, Cyprus.

Cercando su internet, la società “P.M. Investment Capital Ltd” risulta proprietaria di altri due siti www.brokeragecapital.com e www.cedarfinance.com

Finora nulla di male, tre siti di proprietà della stessa società.

Il fatto è che il sito CedarFinance.com lo conosco bene, e soprattutto ho letto sullo stesso recensioni poco favorevoli, ad esempio, il sito tradingbinario.org spiega come CedarFinance sia da molti utenti considerata una truffa, eccovi il link http://tradingbinario.org/cedarfinance-piattaforma-truffa-scam-vediamo-perche/.

Dall’articolo presente su tradingbinario.org mi accorgo pure che in precedenza il sito www.cedarfinance.com faceva capo a T.B.S.F Best Strategy Finance Ltd., con sede ad Avlonos, Maria House, 1075 Nicosia n 1, Cyprus.

Appare ovvio che il sito sia stato trasferito di proprietà. La mia domanda però è questa: La precedente società ha chiuso ed ha venduto tutto alla nuova, oppure ha semplicemente cambiato nome ed indirizzo? E se si trattasse del secondo caso perché lo avrebbe fatto?

Di sicuro T.B.S.F Best Strategy Finance Ltd possedeva una licenza Cysec, lo dimostra questo screenshot in basso (prelevato appunto dal sito della CySec).

cedarfinance-licenza-sospesa_2

Come sottolinea molto bene tradingbinario.org la licenza era stata sospesa (la Cysec ha emanato pure un comunicato) per i motivi seguenti:

presunta violazione delle condizioni di autorizzazione e , in particolare, degli articoli 10, 11, 12, 13, 28 e 33.

Il comunicato così recita: “La suddetta decisione è stata presa perché le potenziali violazioni di cui sopra, sembrano mettere in serio pericolo gli interessi dei clienti e il corretto funzionamento dei mercati dei capitali.”

Il comunicato è datato 9 Dicembre 2013. Al momento in cui leggete potrebbe essere stato rimosso in quanto la società T.B.S.F Best Strategy Finance Ltd non esiste più.

A questo punto mi sorgono altre domande: RegalOptions è regolamentato oppure no? T.B.S.F Best Strategy Finance Ltd e P.M. Investment Capital Ltd sono da ricondurre alla stessa gestione proprietaria?

Se cerco P.M. Investment Capital Ltd sul sito della CySec, scopro che il nome è già presente tra la lista delle società che hanno ottenuto la licenza, ma alcune informazioni risultano incomplete.

 

Investment cysec

Ad esempio, il numero di licenza è 243/14, la data in cui è stata ottenuta è il 21/07/2014, però mancano i riferimenti societari quali il numero di telefono, il numero di fax e la sede legale.

Un’altra domanda che mi è venuta in mente è stata questa: T.B.S.F Best Strategy Finance Ltd e P.M. Investment Capital Ltd hanno lo stesso numero di licenza? A quanto pare no, perché mentre la nuova P.M. Investment Capital Ltd ha il numero di licenza 243/14, la precedente T.B.S.F Best Strategy Finance Ltd possedeva il numero di licenza 213/13 (l’ho recuperato dal precedente comunicato CySec).

A me rimangono ancora parecchi, questo è il motivo principale per cui non mi sento di inserire RegalOptions tra i broker consigliati.

 

 

RegalOptions è una truffa?

 

Io non credo che il broker si possa definire una truffa, tuttavia, le mie perplessità e i tanti dubbi rimasti, mi fanno propendere per non consigliarlo, inoltre, ci sono tantissimi altri broker migliori che utilizzano la piattaforma Tradologic come www.optionbit.com.

Il broker risulta pure regolato dalla CySEC, tuttavia, l’esperienza mi ha insegnato che questo non significa necessariamente che il broker sia buono.

 

 

RegalOptions opinioni e commenti

 

Come per ogni broker di opzioni binarie, i commenti negativi non mancano, ciò è però del tutto normale dato che in linea di massima chi lascia un commento ha sempre qualcosa di cui lamentarsi, mentre chi rimane soddisfatto dell’operato difficilmente perderà il proprio tempo per lasciare opinioni favorevoli nei confronti del broker che utilizza.

Quello che facciamo noi di piattaformeopzionibinarie.eu è individuare, tra i tanti commenti trovati, quelli che offrono un reale spunto di discussione. Come più volte ribadito, un broker non può essere etichettato come truffa solo perché pone la condizione che non può essere effettuato alcun prelievo fino a quando non viene riscattato il bonus ricevuto.

Se tutto ciò è scritto nero su bianco nella sezione dei termini e condizioni c’è poco da discutere, il consiglio che posso darvi è quello di leggere sempre con attenzione prima di depositare del denaro.

Tuttavia, su RegalOptions si trovano commenti poco piacevoli, soprattutto quando si tratta di ritirare il denaro residuo o i profitti realizzati. Vi rimando a tal proposito alla sezione in basso.

 

 

RegalOptions problemi per ritirare il denaro

 

Su un forum, un cliente di RegalOptions sostiene di aver accresciuto il proprio saldo fino alla somma di USD 3005. A quel punto ha fatto richiesta di prelievo di USD 2.505 poi ridotti a USD 1500 perché il sistema non gli consentiva di prelevare somme maggiori.

Gli è stato detto inizialmente che avrebbe ricevuto il denaro in 5 giorni lavorativi, trasformatisi in seguito in 14 giorni (effettivamente questo è il numero di giorni che appare nella sezione dei termini e condizioni). Dopo non aver ricevuto il denaro, dice di aver inviato diverse e-mail di sollecito, a quel punto riceve una e-mail di risposta dove gli viene spiegato che la richiesta di prelievo era stata respinta.

Il cliente chiede al supporto e gli viene comunicato che avrebbe ricevuto presto un chiamata, ma a quanto pare più nessuno lo ha contattato. Ha più volte provato a chiamare l’ufficio, ma senza ricevere alcuna risposta. In seguito ha ricevuto una mail dove gli veniva comunicato che il suo saldo era di soli USD 1.210 corretto in seguito in USD 490.

Problema similare è accaduto ad un altro utente dello stesso forum, ma con cifre differenti.

A questo punto mi sorge una domanda: E’ possibile che effettivamente adottino dei comportamenti scorretti, oppure come al solito il problema risiede nei termini e nelle condizioni di utilizzo della piattaforma?

Guardando con attenzione la sezione che vi ho menzionato, mi accorgo che il prelievo minimo è pari a 200 unità (valuta del cliente) e che per ogni prelievo viene addebitata una tassa di 25 unità. Ancora nulla di compromettente. Quindi proseguo nella lettura e giungo alla sezione dei bonus, ed è qui che trovo l’inghippo.

In pratica, se il cliente riceve il bonus, acquista in automatico l’obbligo di effettuare un volume di trading pari a 30 volte il bonus ricevuto, prima di poter effettuare qualsiasi prelievo. Purtroppo, questa è una di quelle condizioni più ricorrenti che molti broker inseriscono per limitare le perdite, tuttavia, il problema della mancata accettazione del prelievo è da ricercare in queste parole:

In ogni caso in cui un cliente desidera prelevare fondi dal suo conto, mentre un bonus è attivo ed i requisiti commerciali devono ancora essere completati, la società si riserva il diritto di rimuovere i profitti e il bonus dal saldo del conto in modo che il cliente possa ritirare eventuali fondi rimanenti.

In parole semplici, se richiedi un prelievo prima di aver sbloccato il bonus, il broker può decidere di rimuovere dal tuo saldo tutti i profitti ottenuti compreso il bonus. Ecco che ci risiamo, un altro paio di utenti che si sono affidati ad un broker senza leggere prima le condizioni di utilizzo dello stesso.

Purtroppo, mi dispiace dire che anche questa volta il broker ha fatto valere quanto riportato nella sezione magica dei termini e condizioni. Certi broker non andrebbero utilizzati, infatti ne esistono di meno restrittivi, ma se depositi senza leggere le condizioni non puoi in seguito lamentarti.

In definitiva, non posso definire RegalOptions una truffa, tuttavia non mi sento di consigliarlo.

 

1 Comment

Add a Comment
  1. attenzione a un certo philippe duvalier su meetic e skype, è un buon parlatore, un bugiardo, un truffatore.
    Egli ha truffato €6350 ma mi sono lamentato sul sito della polizia interpol e mia cartella sempre segue il suo corso, si può fare lo stesso se si soffre di un altro o altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi