AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategie Opzioni binarie: le attinenze

Strategia Opzioni binarie: le attinenzeFra le molteplici strategie opzioni binarie da poter usare per i propri investimenti online, oggi desideriamo occuparci di una delle più usate dai trader professionisti: le attinenze.

Il sistema delle attinenze si basa sul ricorso all’analisi fondamentale, una metodologia sempre più usata dai trader che intendono investire i propri capitali nelle opzioni binarie.

Andiamo a scoprire come funziona e quali sono le sue modalità di applicazione.

Strategia delle Attinenze caratteristiche principali

Prima di iniziare a spiegare la strategia, piuttosto semplice, partiamo dal significato di attinenze. Si tratta di una confronto di trend, al rialzo o al ribasso, di due asset.

Un rapporto che registrerà un movimento in contemporanea dei prezzi di due asset, siano essi titoli, azioni, indici o valute.

Condizione necessaria di applicazione della strategia è che i prezzi dei due asset si muovano nello stesso momento, in simultanea. In caso contrario non si avrà, evidentemente, nessuna correlazione.

Un esempio classico può essere fatto tra il dollaro e l‘oro. È evidente che quando la quotazione del dollaro cambia, anche quella dell’oro subisce istantaneamente una variazione. Stesso discorso lo si può fare tra petrolio e dollaro.

Si tratta pertanto di una correlazione tra due asset che può tornare molto utile nel momento si decida di investire il proprio capitale nelle opzioni binarie.

È possibile individuare una attinenza positiva o una attinenza negativa.

Nella prima (positiva) si assiste ad un trend parallelo per i due asset. In altre parole, i prezzi dei due asset vanno verso la stessa direzione, entrambi al rialzo o al ribasso.

Nella seconda (negativa) i prezzi dei due “asset attinenti” presentano direzioni contrarie, ovvero uno al ribasso e uno in rialzo.

Investire con le attinenze

Per investire con la strategia delle attinenze sarà dunque necessario esaminare i movimenti dei prezzi di due asset, cercando di individuarne la corrispondente correlazione.

Una volta compresa la direzione di movimento dei due asset, è alquanto chiaro prevedere come procederanno le quotazioni dei prezzi sul mercato e quali operazioni aprire sui mercati.

Una strategia che può risultare molto utile per cogliere in anticipo come agiranno gli asset e quali saranno le direzioni di trend, presupposto fondamentale per investire con profitto sui mercati finanziari tramite le opzioni binarie.

Per testare la strategia delle attinenze, consigliamo sempre di aprire conti su broker online regolamentati, come ad esempio 24option.com, società autorizzata e regolata dal Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC), in possesso di licenza numero 207/13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi