AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

TraderXP Recensione

icona attenzione Broker non Consigliato da
PiattaformeOpzioniBinarie.eu
Prestare attenzione!
Panoramica – Caratteristiche Sito Broker : www.traderxp.com
Piattaforma : SpotOption
Data di fondazione : 2009
Minimo Deposito : 200
Minimo Trade : 10
Sede : ?
Bonus : –
Numero di Assests : > 100
Licenza : nessuna
Demo Account : Su richiesta dopo il deposito
Deposito : Carta Credito, Bonifico, Altro
Lingua : Italiano + 10

Breve introduzione su TraderXp

 

Dopo parecchie segnalazioni e richieste di recensioni, abbiamo deciso finalmente di parlarvi di TraderXP, uno dei tanti broker di opzioni binarie che circolano sulla rete alla ricerca di nuovi clienti. La nostra recensione si basa esclusivamente su opinioni personali, quindi, i nostri sono solo dei consigli personali, non prendete per buono tutto ciò che di seguito leggerete, vi consigliamo di sempre di verificare.

Iniziamo subito con il dire che TraderXP è tradotto in ben 11 lingue, tra cui l’Italiano, tuttavia, basta una prima analisi per accorgersi che la traduzione nella nostra lingua è alquanto approssimativa e con alcuni errori. Del resto, alcune parti sono anche state lasciate in lingua originale, l’Inglese.

TraderXP viene lanciata nel 2009, tale data ci fa intendere che il broker ha una notevole esperienza nel settore e deve essere considerato come uno dei veterani delle Opzioni binarie. La piattaforma di trading è fornita da SpotOption, e proprio perché la stessa è utilizzata da decine di broker, il nostro consiglio è di cercare altrove lasciando perdere TraderXP; adesso capirete anche il perché delle nostre affermazioni.

Il broker risulta essere molto popolare su internet, a quanto pare il team marketing svolge egreggiamente il proprio lavoro, altrimenti non ci spiegheremmo perché un trader dovrebbe sceglierli come broker di fiducia.

Sul sito dicono di avere una live chat disponibile in 12 paesi 24 ore al giorno, di essere sempre gentile e pronti ad aiutarti in qualsiasi momento, eppure, la nostra visita ha rilevato che la Live Chat non funziona, e l’unico modo che il cliente ha di mettersi in contatto con loro è tramite l’invio di una mail.

 

 

Recensione TraderXP: Perché scegliere la piattaforma

 

Il sito ad un primo impatto si presenta interessante, tuttavia, basta un’analisi più approfondita per accorgersi dei tanti punti critici:

TraderXP offre un’ Analisi giornaliera professionale e un’Analisi settimanale professionale. Tale analisi sarà pure professionale, ma non è aggiornata chissà da quanto tempo. Ad esempio, allo stato attuale, l’analisi settimanale è ferma alla settimana 17-21 novembre, eppure, al momento in cui scriviamo la recensione, siamo a fine marzo. L’analisi giornaliera sembra invece aggiornata a Giovedì 19 marzo, quindi attuale.

L’analisi è però realizzata in lingua inglese, non proprio il massimo per chi sceglie un broker che offra supporto, assistenza e servizi in lingua Italiana.

Anche la sezione analisi fondamentale è tutta in lingua inglese.

Quelli di TraderXP non hanno tradotto neanche il video di soli tre minuti che dovrebbe spiegarti come funziona il trading con traderXP e quindi incentivarti all’apertura di un conto.

Se non bastasse, anche la sezione FAQ, quella più importante del sito, perché dovrebbe soddisfare i tanti dubbi dei principianti e traders inesperti, è stata lasciata completamente in lingua Inglese.

Sappiamo bene che al giorno d’oggi basta un semplice programma di traduzione gratuito per ottenere una traduzione comprensibile, ma tali mancanze ci lasciano un po’ perplessi e chiaramente ci fanno sorgere parecchi dubbi sull’affidabilità e la serietà del broker.

Tali dubbi sono poi confermati dalla mancanza di qualsiasi forma di autorizzazione, in breve, TraderXP, non possedendo alcuna licenza, non è in alcun modo autorizzato ad offrire alcun servizio di investimento.

Altro punto di criticità, non meno importante, riguarda la mancanza dei dati societari. L’unica sezione che offre qualche informazione su di loro è quella del menù centrale alla voce “contattaci”. Aprendo la sezione è possibile inviare un messaggio al supporto del broker. Dalle poche informazioni presenti intuiamo di entrare in contatto con la GLOBAL HEADQUARTERS, numero di Tel: +1-587 8814675.

Nessun’altra informazione è presente, non sappiamo ad esempo quale sia la sede legale della società ed in quale stato operi.

Abbiamo letto in giro che un nuovo proprietario ha rilevato la società, e che tutti i clienti insoddisfatti riceveranno i loro soldi indietro. Non sappiamo se tali informazioni siano veritiere o meno e neanche se sia stata solo un’azione di marketing, ma allo stato attuale, TraderXP è un broker che ci lascia più di un dubbio.

Di solito, ciò che normalmente guardiamo per comprendere la serietà di un broker, sono i termini e le condizioni di utilizzo delle piattaforma, nonché le condizioni dei bonus. Da questa sezione si comprende molto della professionalità ed affidabilità di una società.

Ad un primo impatto, ci accorgiamo che la sezione dei termini e condizioni è tradotta in lingua italiana, davvero strano, considerando che il broker non ha tradotto neanche le parti basilari del sito. Ad uno sguardo più attento infatti, emerge che la traduzione non è professionale, anzi, sembra proprio essere realizzata con un programma di traduzione automatico.

La traduzione è così mal realizzata che in alcune parti stentiamo a capire il significato di intere frasi. Non so voi, ma per noi ci sono tutti gli elementi per annoverare TraderXP tra i broker sconsigliati.

 

 

TraderXP è una truffa?

 

Non sappiamo se TraderXP sia una truffa, probabilmente no visto l’anno di nascita, tuttavia, molte sono le lamentele che in giro si possono leggere sul broker. Inoltre, dato che la piattaforma utilizzata è fornita da SpotOption, non è difficile trovare altri broker come ad esempio TopOption in grado di offrire servizi migliori con la medesima piattaforma.

 

 

TraderXP Commenti dagli utenti

 

Basta fare una rapida ricerca su internet per accorgersi dei tanti commenti su TraderXP. A parte le recensioni di parte, le opinioni sul broker non appaiono particolarmente positive, ma anzi, parecchio ricorrenti sono frasi del tipo: Imbroglioni, truffatori, evitateli come la peste, stategli alla larga e così via.

 

2 Comments

Add a Comment
  1. meno male che ho letto la vostra recensione stavo per registrarmi e creare un conto con denaro, fortunatamente esiste anche gente che crea recensioni veri, e no come si leggono in giro su altri siti, sicuramente di parte.

    1. Grazie facciamo del nostro meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi