AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Trading mobile con 24option: il nostro test

24option.com è uno dei principali broker internazionali dedicato alle opzioni binarie. Tra le tante possibilità di trading rimesse in capo all’investitore, vi è naturalmente anche l’eventualità di poter usufruire di piattaforme mobili per poter effettuare la gestione delle proprie posizioni direttamente da smartphone o tablet con sistema operativo Android e iOS.

Ma come funziona, nel dettaglio, il trading mobile con 24option? Noi lo abbiamo provato, e questo è il risultato!

Opzioni binarie con 24option

Per prima cosa, ci venga consentito un breve passo indietro a beneficio di tutti coloro i quali non hanno particolare dimestichezza con il mondo delle opzioni binarie. Le opzioni binarie sono delle previsioni sul prezzo di mercato di un asset specifico (ad esempio, un cambio o un’azione) in un certo periodo di tempo: si tratta pertanto – fatte le dovute semplificazioni – di una sorta di “scommessa” finanziaria, attraverso la quale il trader cercherà di prevedere se i prezzi di un asset subiranno incrementi o decrementi all’interno di un arco temporale determinato.

Da quanto sopra, ne deriva che le opzioni binarie sono veramente molto semplici da utilizzare, e possono pertanto ben rivolgersi anche nei confronti di tutte quelle persone che non hanno conoscenze finanziarie particolarmente approfondite. La possibilità di sapere quali sono i guadagni sperati ancora prima di poter porre in essere il proprio investimento, la possibilità di personalizzare il proprio trading attraverso numerose clausole di flessibilità e l’eventualità di “scommettere” (il virgolettato è d’obbligo!) su una vasta serie di asset, rappresentano solamente alcuni dei principali punti di pregio di tale strumento.

Operare con le opzioni binarie

Stabilito quanto precede, possiamo altresì compiere un piccolo passo in avanti ricordando come per poter operare correttamente con le opzioni binarie sia sufficiente disporre di un apposito conto di trading aperto presso uno dei broker che permettono tale operatività, scaricare un’apposita piattaforma di trading attraverso cui aprire e gestire (e chiudere) le posizioni, e stipulare un contratto con il broker per poter disciplinare l’utilizzo della stessa piattaforma e del conto.

Piattaforma mobile di 24option

Giungiamo infine a intuire cosa siano le piatteforme mobili di 24option, veri e propri validi alleati per tutti quei trader che desiderano porre in essere le proprie operazioni di investimento ovunque, anche lontano da casa propria.

24option permetterà a tutti i suoi clienti di controllare i mercati, aprire nuove posizioni, accedere al proprio conto, gestire i propri investimenti e tanto altro ancora, direttamente dal proprio cellulare e dal proprio tablet (purchè con sistema operativo Android o iOS). Il download della piattaforma mobile è gratuito, e sarà utilizzate senza alcun limite di tempo, in qualsiasi luogo dotato di connessione alla rete.

L’utilizzo è semplice, e così riassumibile:

  1. Login: è sempre necessario procedere all’inserimento delle proprie credenziali. Email e password vi verranno pertanto domandate ad ogni accesso alla piattaforma mobile.
  2. Scelta dell’opzione: una volta all’interno della piattaforma, avrete l’opportunità di scegliere il tipo di opzione da valorizzare.
  3. Scelta dell’asset: la scelta dell’asset su cui scommettere è effettuata attraverso un semplice menu, piuttosto intuitivo.
  4. Scelta della direzione: una volta individuato l’asset, dovrete individuare altresì il senso della scommessa finanziaria (con prezzi stimati verso l’alto o verso il basso).
  5. Scelta dell’importo: infine, prima di scommettere vi sarà richiesto di selezionare l’importo dell’investimento.

Dalla stessa piattaforma sarà possibile selezionare le posizioni aperte e vedere come stanno andando i mercati e, naturalmente, i vostri investimenti. Complessivamente l’utilizzo della piattaforma ci è sembrato davvero molto facile e intuitivo. Sebbene vi sia qualche limitazione rispetto all’utilizzo delle piattaforme “web” di 24option, si tratta comunque di un buon supporto per le esigenze di mobilità e di dinamicità dei trader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi