AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Trading semplificato: Le opzioni binarie

Ecco come fare per investire nelle opzioni binarie

Vediamo come è semplice con una delle migliori piattaforme di trading binario investire nelle opzioni binarie. Con Banc De Binary potete investire soli 1 euro per ogni trade.

Scegliamo un sottostante su cui investire (ad es. la coppia più transata Eur/Usd), selezioniamo l’importo da investire (ad es. 1 euro).

Ipotizziamo che siamo alle prime armi e che non abbiamo affinato ancora l’analisi tecnica funzionale alle nostre previsioni sull’Euro dollaro ma vogliamo solo testare l’efficienza della piattaforma.

Nel riquadro sottostante, troverete il trade così come lo abbiamo impostato.

banc1

Decidiamo se avere una previsione ribassista o rialzista. Il prezzo di riferimento è quello a cui facciamo partire l’operazione. Non è possibile investire nel corso dei 5 minuti primadella scadenza. Ecco perché noterete un tempo rimanente di 37 secondi. Siamo praticamente alle 15:14 GMT (fuso orario londinese), nonché alle corrispondenti 17:14 italiane del 23/09/2014.

Senza analisi tecnica di passaggio, abbiamo deciso di fare un “Mordi e fuggi” di soli 1 euro. Se guadagniamo, la percentuale di rendimento è dell’81%: quindi 0,81 centesimi su 1 euro. Incasseremo un totale di 1,81 euro. Se perdiamo, se ne è andato solo, e null’altro di più, che il nostro euro. Non vi sono commissioni nascoste di trading né ulteriori spese di mantenimento del conto di trading.

Decidiamo di puntare ribassista, in quanto “ad occhio nudo” (ma non è così che si ragiona quando si fa trading; questo è solo un esempio di come potremmo utilizzare l’osservazione), sfruttando i grafici real time che Banc De Binary ci offre, sembra proprio che vi possa essere un “rimbalzo tecnico” di matrice ribassista, seppur di poco. In effetti, siamo in piena fase laterale ed il mercato ha raggiunto la trend line dinamica attorno a 1,28600 dopo aver sfiorato varie volte le soglie di resistenza dinamiche attorno a 1,28740. Ci aspettiamo che entro la scadenza il prezzo scenda al di sotto di 1,28612.

Selezioniamo put ed attendiamo la scadenza.

banc2

Come potete ben notare abbiamo azzeccato la previsione. Ma c’è stato il ribasso che ci saremmo aspettati? Non del tutto. Capirete pertanto il rischio di tirare ad indovinare e di quanto sia importante appoggiare le proprie previsioni a solide analisi tecniche, o per lo meno avere qualche strategia che funzioni. In effetti vedrete che vi è stato un livellamento graduale verso la trend line 1,28600 e brevi rimbalzi. La nostra previsione presentava un alto margine di errore ed è stata veramente fatta sul “filo del rasoio”, dove conta molto la velocità della piattaforma nel processare l’ordine al prezzo da noi confermato.

Vi abbiamo dimostrato che il trading con le opzioni binarie è veramente semplificato e reso alla portata di tutti, anche principianti.

Vi diamo degli ultimi consigli per voi che siete agli inizi:

  • Non spaventatevi se, inizialmente, non riuscite a capire bene i vari approcci di analisi tecnica ma cercate di testarli sui vostri modelli previsionali. Magari potreste utilizzare dei robot automatici per capire come potreste ragionare, puntando a quelli che vi concedono un periodo di prova gratuito, o ricorrere agli applicativi integrati in piattaforma che vi permettono di fare un po’ di analisi tecnica (medie mobili, candele giapponesi, bande di bollinger)
  • Abbiate cura di redarre il vostro piano di trading con le mosse giuste e sbagliate durante le vostre esperienze con le opzioni binarie. Evitate gli stress. Con le opzioni binarie è possibile e non si paga, in più, solo per un trade lasciato aperto 1 mese.
  • Osservate tutto quello che succede intorno e che ha a che vedere con gli asset in listino. Potreste avere delle giuste intuizioni per il vostro trading binario.

Aprire un conto è facilissimo. Con Banc De Binary bastano soli 250 euro: non è il deposito minimo più basso sul mercato ma si ha il vantaggio di poter effettuare trade a soli 1 euro se magari non si vogliono avere troppe ansie nell’impegnare il proprio denaro per un’attività in cui ci si sta solo mettendo alla prova e nulla di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi