AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

uBinary Recensione

icona attenzione Broker non Consigliato da
PiattaformeOpzioniBinarie.eu
Prestare attenzione!
Panoramica – Caratteristiche Sito Broker : www.ubinary.com
Piattaforma : uBinary
Data di fondazione : 2011
Minimo Deposito : 50
Minimo Trade : 20
Sede : Belize
Bonus : fino al 100%
Numero di Assests : meno di 100
Licenza : nessuna
Demo Account : Su richiesta dopo il deposito
Deposito : Carta Credito, Bonifico, Altro
Lingua : 3 lingue (non presente italiano)

Caratteristiche di uBinary

 

Non c’è che dire, il sito di uBinary sembra veramente ben fatto, l’esperienza di navigazione è piacevole, il contrasto dei colori è particolarmente interessante, anche se in questo modo appare più come un sito di scommesse stile inglese, che come un sito di servizi finanziari.

La piattaforma sviluppata da uBinary è veramente interessante, è molto user-friendly, la grafica è elevata e si nota la possibilità di utilizzare buoni grafici. Le tipologie di opzioni binarie sono del tipo Alto/Basso, 60 secondi, speed trading, opzioni builder e long term. Ogni bene è rappresentato con una icona, davvero bello, si vede che non hanno lasciato nulla al caso, se fossi un principiante ne avrei potuto valutare la scelta.

Sfortunatamente per loro mi ritengo abbastanza esperto, e quindi, per il momento non entrano nella lista dei miei preferiti, i motivi sono 3:

  • Hanno solo 3 lingue, l’inglese, l’arabo ed il francese, ma in questo caso è chiaro che il problema è mio che preferisco un supporto in italiano, non è quindi una valida motivazione per non promuoverli, ciò che invece mi preme sottolineare sono altri due motivi.
  • Manca di licenza di alcun tipo e alcun genere, quindi uBinary è solo un sito che offre opzioni binarie senza nessuna autorizzazione ed in quanto tale non può considerarsi broker.
  • In secondo luogo hanno la propria base in Belize, probabilmente proprio perché non possiedono licenza.

 

 

Recensione broker uBinary

 

Per quanto mi riguarda, queste due motivazioni sono sufficienti per non consigliare ai lettori uBinary. Tanti altri broker dispongono di licenza europea, la loro sede è in London oppure in Cipro, offrono supporto in italiano e tutte le garanzie di una società di intermediazione mobiliare, quindi, mi domando e vi domando, perché mai dovrei scegliere uBinary come uno dei miei operatori preferiti? Non ne trovo la ragione.

I titolari di uBinary non nascondono le loro origini, e quindi sul sito specificano appunto che www.ubinary.com è gestito da PPT Capital Ltd (98.519), con sede in Belize, tra l’altro, affermano anche che le transazioni con carta di credito vengono elaborate attraverso diverse banche e agenti di fatturazione tra cui ricordano Valletta in Malta ed Hong Kong.

Sembrano abbastanza precisi e forniscono tutte le informazioni del caso, peccato che tale precisione non sia stata sufficiente a fargli richiedere l’apposita autorizzazione per l’offerta di servizi finanziari. Prometto che qualora uBinary richiedesse ed ottenesse una licenza, ritornerei a parlarne e lo riconsidererei, ma per il momento rimangono fuori dai consigliati.

Eppure, uBinary è stata fondata nel 2011, quindi hanno avuto un bel po’ di tempo per scegliere la strada della regolamentazione, ma si sa, non spendere denaro fa comodo a tutti.

 

 

Ubinary è una truffa?

 

Sinceramente non posso affermare che Ubinary sia una truffa, anzi, a dirla tutta mi sembrano molto trasparenti, difatti, tutte le informazioni sono facilmente disponibili nella sezione Contattaci, chi siamo e nella parte inferiore della home page.

Non ho avuto modo di provare personalmente la piattaforma, quindi non posso affermare con certezza che uBinary sia un broker affidabile, se decidete di commerciare con loro, pur senza licenza, sede europea e mancanza di supporto italiano, consiglio vivamente di leggere e valutare approfonditamente le loro condizioni e i termini di utilizzo della piattaforma.

Diamogli uno sguardo insieme.

uBinary sostiene di essere molto attenta alle norme anti riciclaggio del denaro, questo è il motivo per cui PPT CAPITAL LTD richiede tutti i documenti necessari per confermare l’identità del richiedente, si tratta di due diversi documenti:

  1. Il primo documento deve essere rilasciato dal governo del paese, quindi deve essere ad esempio un passaporto, patente di guida, o altro documento di identificazione primaria.
  2. Il secondo documento serve a confermare il nome del cliente e l’indirizzo effettivo, non può essere più antico di 3 mesi. Può essere ad esempio una bolletta, un estratto conto bancario, o altro documento valido dove figura il nome e l’indirizzo del cliente.

Il denaro deve essere ritirato dallo stesso conto utilizzato per il deposito e con lo stesso metodo fino a 1000 $. Considerando che il deposito minimo è pari a 50$, l’ importo minimo di prelievo sembra adeguato, infatti è di 50 $. Non risultano altre condizioni su costi e commissioni di prelievo e deposito, quindi, dalla lettura devo necessariamente ipotizzare che non siano presenti.

Mi lascia invece perplesso il trade minimo che risulta molto elevato, è pari a 20$, non proporzionato al deposito minimo di 50$.

 

 

Termini e condizioni sui bonus

 

Devo dire che mi aspettavo delle condizioni sui bonus particolarmente vincolanti, ed invece uBinary si comporta un po’ come tutti gli altri. Sono previsti due bonus, uno del 30% ed un secondo del 100% sul primo deposito. Quale dei due il cliente possa chiedere al momento della registrazione lo sconosco, probabilmente il primo è il bonus standard, mentre il secondo è più promozionale e viene offerto per depositi maggiori o durante promozioni particolari.

I due bonus hanno delle condizioni differenti, il bonus del 30% deve essere scommesso almeno 30 volte prima di poter richiedere qualsiasi prelievo, mentre il bonus del 100% è soggetto ad un obbligo di scommessa pari al valore del bonus + il deposito x 20.

Nel primo caso viene vincolato solo il bonus e quindi il deposito iniziale dovrebbe poter essere prelevabile, mentre nel secondo caso rimane vincolato anche il deposito, ed il volume di trading da raggiungere tiene conto di due valori. In entrambi i casi i bonus devono essere accettati dal cliente dopo aver preso visione dei termini e condizioni di utilizzo.

 

 

Considerazioni finali

 

uBinary sembra davvero un ottimo broker, deposito minimo basso (50$), anche se il trade minimo risulta troppo alto in proporzione (20$), mi sarei aspettato 1/5$, abbastanza trasparente nella fornitura delle informazioni societarie ed anche per quanto riguarda termini e condizoni che presentano clausole non particolarmente gravose, o almeno non più di molti altri broker più gettonati.

Il problema di uBinary lo abbiamo abbondantemente spiegato sopra: Manca di qualsiasi autorizzazione, non ha supporto in lingua italiana e la sede legale si trova in Belize, per il resto sembra tutto ok.

2 Comments

Add a Comment
  1. Salve,

    sono stato “ingolosito” dalle perfomance descritte nelle presentazioni di ubinary.com, ed ho tentato….

    – subito dopo la registrazione chiedono per convalidare il conto:
    ID: Copy of identification card or passport
    POR: A recent utility bill or bank statement, clearly indicating your name, address and Logo.
    The document should be dated within the last 3 months.
    Example: gas, electric, water, landline bill, mortgage bill, credit card statement, bank statement, current lease agreement.
    CARD: A copy of both the front and back of each card registered in our system
    (First 12 numbers and CVV should be hidden)
    ma come esempio mettono una carta senza che sia stato nascost0 il CVV.
    A questo punto sono stato contattato sa un senior broker, un certo Paul Colson, un Australiano residente in inghilterra, che mi propone un mese di training gratuito con lui, dopo il quale mi garantisce di riuscire ad ottenere un rendimento mensile minimo del 20%, in modo autonomo. Per fare questo il mio deposito di 250$ però non è sufficente, mi chiede il CVV della carta di credito e deposita sul mio conto ubinary mentre siamo al telefono su skype, ulteriori 1500.00$ prelevandoli dalla mi acarta di credito. Poi mi congeda dicendo che avrebbe cominciato a far lavorare il mio conto e che ci saremmo sentiti per la prima sessione di formazione.
    Io rimango un po perplesso per quanto successo, chiamo subito la mia banca e faccio bloccare la carta di credito.
    Da quel giorno è stato tutto un susseguirsi di appuntamenti telefonici non rispettati, investimenti fatti dal consulente che apparentemente hanno raddoppiato il saldo del mio conto, richieste di aumentare il capitale in gestione, ecc. fino al giorno che il sito è stato bloccato dal provider internet swisscom.ch per “scam”. Da allora sto collezionando bidoni e scuse, non posso più accedere al mio conto, e comincio seriamente a pensare che capitale e utili sono persi…..
    Spero questa mia testimonianza possa aiutare altri a non cadere nella stessa trappola, saluti, Luca Maggi

    1. Ciao Luca, grazie della tua esperienza. Se qualcuno vi offre rendimenti mensili sicuri e soprattutto così elevati, diffidate, si tratta probabilmente di truffe. Inoltre, se vi contattano incessantemente per depositare altro denaro, dovrebbe essere un campanello d’allarme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piattaforme Opzioni Binarie - Guida ai Migliori Broker © 2015 Frontier Theme privacy - contatti - termini di utilizzo - sito avviso rischi